Auguri dal Sindaco per il nuovo anno scolastico

A tutti gli alunni, ai genitori, al corpo docente e non docente e alla dirigente scolastica dell’IC "Giovanni XXIII" di Pineto
invio i migliori auguri di un proficuo anno scolastico che sarà certamente considerato l'anno della ripartenza dopo il periodo difficile legato alla pandemia.
In un contesto internazionale sempre più complesso, le nostre scuole sono anche un luogo di accoglienza e cura. Anche ospiti ucraini frequenteranno le nostre aule e per loro sarà una ulteriore occasione per integrarsi e ritrovare un po’ di serenità con l’auspicio che presto la pace possa tornare nel loro Paese.
“L'istruzione è l'arma più potente che puoi utilizzare per cambiare il mondo" diceva Nelson Mandela.
Grazie alla scuola gli studenti potranno acquisire il senso della memoria, della solidarietà e del valore del bene comune, della partecipazione e della cittadinanza attiva e avere gli strumenti per muoversi nel mondo con consapevolezza.
A tutti l’augurio di un anno scolastico ricco di soddisfazioni e belle emozioni da parte mia e di tutta l’amministrazione comunale di Pineto.