Iscrizioni anno scolastico 2017/2018

Ai Sigg.ri                                                                                                   Genitori degli Alunni

LORO  SEDI

Oggetto: Iscrizioni alle istituzioni scolastiche statali di ogni ordine e grado

A.S. 2017/2018

Si comunica  alla SS.LL. che, come previsto dal Decreto Legge n. 95/2012 convertito dalla Legge n. 135/2012, le iscrizioni alle istituzioni scolastiche statali di ogni ordine e grado a decorrere dall’anno scolastico 2013/2014 e successivi avvengono esclusivamente in modalità on line attraverso un applicativo che il M.I.U.R mette a disposizione delle scuole e  delle famiglie.

Pertanto, le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente on line, per tutte le classi iniziali dei corsi di studio (scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado). Sono escluse da tale procedura le iscrizioni alla scuola dell’infanzia, per le quali si dovrà scaricare il formato cartaceo sotto riportato. Tale modello, compilato in ogni sua parte, potrà essere spedito via e-mail al seguente indirizzo: teic83600n@istruzione.it, oppure consegnato in Segreteria nel rispetto degli orari indicati in calce.

Le iscrizioni alla Scuola Primaria e Secondaria di primo grado  potranno essere effettuate a partire dal 9 gennaio 2017 secondo le modalità indicate:

• Registrarsi sul sito www.iscrizioni.istruzione.it.
  • Individuare la scuola d’interesse (anche attraverso l’aiuto di “Scuola in Chiaro”);
  • Compilare la domanda d’iscrizione in tutte le sue parti inviandola alla scuola di destinazione attraverso il sistema “Iscrizioni on line ”, raggiungibile dal sito del MIUR o, preferibilmente, dall’indirizzo web www.iscrizioni.istruzione.it in modo diretto;
  • Il sistema  “Iscrizioni on line” si farà carico di avvisare le famiglie via posta elettronica in tempo reale dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. La famiglia, inoltre, attraverso una funzione  web  potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata

Le domande possono essere presentate a partire dal  16 gennaio 2017 . Il termine di scadenza è fissato al 6 febbraio 2017.

Si ricorda che è possibile presentare una sola domanda di iscrizione.

La segreteria di questa istituzione scolastica offrirà un servizio di supporto per le famiglie prive di strumentazione informatica dal lunedì al sabato dalle ore 11,00 alle ore 13,00 e il giovedì dalle ore 15,00 alle ore 17,30.

Distinti saluti.                         IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Gaetano AVOLIO