Iscrizioni per l'anno scolastico 2022/2023

Le iscrizioni alla scuola dell'infanzia, alla scuola primaria, alla scuola secondaria di primo e  secondo grado si potranno effettuare dalle ore 8.00 del 4 gennaio alle ore 22.00 del 28 gennaio 2022.

Solo nel caso della scuola dell'infanzia le iscrizioni si presenteranno in formato cartaceo presso le segreterie; in tutti gli altri casi si potranno perfezionare solo in modalità online.

I genitori, o chi esercita la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori), dovranno accedere al sistema “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione www.istruzione.it/iscrizionionline/  utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Il sito sarà online già a partire dalle ore 9:00 del 20 dicembre 2021.

Si consiglia, nel frattempo, di procurarsi le credenziali Spid, senza le quali non si potrà accedere al portale.

Di seguito il link al sito per l'iscrizione:

Clicca qui per accedere al servizio di Iscrizione

MODELLO PER ISCRIZIONE INFANZIA

Scarica in formato Word